Moto2 Motegi, qualifiche: tra i due litiganti… Zarco

Il francese piazza il colpaccio nel finale, beffando Luthi e Morbidelli grandi protagonisti della sessione

Moto2 Motegi, qualifiche: tra i due litiganti… Zarco

Federico PorrozziFederico Porrozzi

15 ott 2016

Le qualifiche della Moto2 regalano un finale a sorpresa. A Motegi sarà il campione del mondo in carica e leader della classifica, Johann Zarco, a partire dalla pole position grazie ad un finale perfetto. All’ultimo giro utile prima della bandiera a scacchi, il francese della Kalex fa segnare un 1’49”961: è l’unico ad abbattere il muro del 50, imprendibile per gli altri con pochi secondi a disposizione.

MORBIDELLI TRA I GRANDI - L’iridato si fa quindi beffa dei due assoluto protagonisti dell’intera sessione, ovvero Franco Morbidelli e Thomas Luthi. Il primo, a lungo in testa, di è dovuto accontentare della terza piazza finale a tre decimi dal leader mentre il secondo, sempre al top in questi due giorni, dopo aver scavalcato Morbidelli centrando la pole provvisoria si è visto portare via il primo posto da Zarco proprio negli attimi conclusivi. E per soli sei centesimi di secondo…

GLI ALTRI AZZURRI - Completano la top five un ritrovato Sam Lowes (caduto durante le fp3), il tedesco Sandro Cortese, poi Pons, Nakagami (sottotono rispetto alle prime libere), Marquez, Folger e un buon Mattia Pasini, decimo. A proposito di italiani, da segnalare la 13esima piazza di Corsi e la 14 di Baldassarri, caduto nelle fasi iniziali. Stessa sorte per il compagno di squadra, Luca Marini, 26esimo.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi