Moto2 Motegi, FP3: ancora Luthi

Lo svizzero chiude in testa anche la terza sessione ma gli italiani sono protagonisti: Morbidelli è secondo e Baldassarri quarto, dietro Zarco

Moto2 Motegi, FP3: ancora Luthi

F. P. F. P.

Pubblicato il 15 ottobre 2016, 05:35 (Aggiornato il 15 ottobre 2016, 06:39)

Thomas Luthi conferma di trovarsi a suo agio sul circuito di Motegi. Lo svizzero della Kalex è grande protagonista anche delle FP3, comandate sin dai primi minuti e poi chiuse al top con un ottimo 1’50”373.

MORBIDO SI CONFERMA - A prenotare un posto sul podio, nella gara di domani, c’è anche Franco Morbidelli: il romano, pesarese d’adozione, ha fermato il cronometro sull’1’50”709, tre decimi peggio di Luthi e uno meglio rispetto al campione del mondo e leader di classifica Johann Zarco.

BALDASSARRI A 7 DECIMI - E’ grande Italia nelle prime posizioni, grazie anche alla quarta piazza di Lorenzo Baldassarri. Il pilota dell’Academy “paga” però oltre sette decimi da Luthi, seguito da Folger, Marquez, Nakagami, Pons e poi Syahrin e Cortese che chiude la top ten. 

LOWES E RINS IN DIFFICOLTA’ - Mattia Pasini è dodicesimo mentre Simone Corsi, protagonista di un’altra caduta senza conseguenze, ancora più indietro in diciannovesima posizione. Per quanto riguarda la lotta per il titolo, da segnalare la difficile 27esima piazza di Alex Rins, caduto ieri e ancora dolorante al braccio e la 17esima di Sam Lowes, scivolato invece nel corso di questa sessione.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale