Moto2 Motegi, libere2: Luthi, un altro mestiere

Lo svizzero della Kalex domina la seconda sessione e chiude in testa, con un vantaggio consistente sugli avversari. Morbidelli è terzo a tre decimi

Moto2 Motegi, libere2: Luthi, un altro mestiere

Federico PorrozziFederico Porrozzi

14 ott 2016

A differenza delle solite battaglie all’ultimo secondo a colpi di centesimi, la sessione di prove (libere2) della Moto2 ha avuto un dominatore assoluto. Si tratta di Thomas Luthi (Kalex). Lo svizzero del Team Garage Plus Interwetten si è reso protagonista sin dalle prime battute, chiudendo poi in testa con un 1’50”625.

MORBIDO C’E’ - Alle sue spalle, il padrone di casa Takaaki Nagakami: primo nelle libere d’apertura, il giapponese si è confermato al top anche nel pomeriggio, “pagando” a Luthi quasi tre decimi di secondo. L’unico altro pilota ad abbattere il muro del 51 è stato l’azzurro Franco Morbidelli, arrivato in vetta a colpi di giri veloci e prenotandosi per un posto sul podio in vista della gara di domenica.

RINS CRASH - In ottica sfida iridata, Sam Lowes è quarto (durante la sessione ha fatto un miracolo da rodeo per rimanere in piedi alla Esse), il leader e campione del mondo in carica Zarco è quinto mentre Alex Rins è stato sfortunato protagonista di una scivolata che ha compromesso la sessione (ha chiuso 29esimo) ma che ha escluso conseguenze fisiche. Rientrato al box, infatti, si temeva per una frattura alla clavicola, poi scongiurata.

Sesto ha chiuso Lorenzo Baldassarri, poi Cortese, Marquez, Schrotter e Folger. Gli altri azzurri, Pasini, Corsi e Marini sono rispettivamente 13esimo, 16esimo e 22esimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi