Moto2 Aragon, Lowes domina e vince

Al pilota britannico è sfuggito solo l'hat trick. Secondo Marquez e terzo Morbidelli, più attardati i due leader del mondiale

Moto2 Aragon, Lowes domina e vince

Alessandro VaiAlessandro Vai

25 set 2016 (Aggiornato alle 13:47)

E' mancato solo il giro più veloce a Sam Lowes per completare l'hat trick nel Gran Premio di Aragon, Classe Moto2. Il pilota britannico, infatti, ha dovuto cedere il best chrono in gara a Franco Morbidelli, che con 1:53,672 è stato più veloce di 74 millesimi. A parte questo piccolo disappunto, Lowes è tornato a casa con una vittoria che consolida il suo terzo posto in classifica generale, mentre davanti a lui infuria la battaglia tra Zarco e Rins, staccati di un solo punto.

Ma oggi i leader del Mondiale non erano particolarmente in palla e si sono piazzati rispettivamente all'ottavo e al sesto posto, staccati di 12 secondi dal vincitore e dopo aver lottato tra di loro e insieme a Baldassarri. Grandi soddisfazioni, invece, per Alex Marquez e Franco Morbidelli. Il primo ha chiuso con un ottimo secondo posto sul circuito di casa, mentre il secondo si è piazzato terzo dopo aver trovato un grande passo nel warm-up. Lowes, però, è sempre stato imprendibile, più veloce e costante già dal primo giro.

Al quarto posto si è piazzato Thomas Luthi, che non è riuscito a rimanere attaccato al gruppo dei primi e alle sue spalle si è classificato Nagakami, che ha concluso un paio di secondi davanti al gruppetto attardato dei due leader del mondiale. Chiudono la top ten Corsi e Folger.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi