Moto2 Aragon, Lowes davanti a tutti

Il pilota britannico precede Marquez di mezzo decimo. Quinto Zarco e solo tredicesimo Rins

Moto2 Aragon, Lowes davanti a tutti

24 set 2016

Nel Gran pemio di Aragon classe Moto2, sarà Sam Lowes a partire davanti a tutti, dopo aver messo a segno un best chrono di 1:53,207 e staccando di soli 54 millesimi Alex Marquez. Il fratello di Marc ha messo a frutto il suo grande feeling con questa pista – evidentemente di famiglia considerando la pole del numero 93 in MotoGP – posizionandosi in prima fila per la seconda volta in questa stagione e candidandosi per la vittoria. Al terzo posto, infine, si è piazzato Nakagami che chiude la terza fila con un distacco di quasi tre decimi dal pole-man. Alle loro spalle la seconda fila è formata da Folger, Zarco e Baldassarri, tutti racchiusi in circa due decimi e mezzo.

Il francese leader del mondiale dovrà quindi essere bravo a portarsi subito nelle posizioni di testa andando a impedire una teorica possibilità di fuga della coppia anglo-iberica. In terza fila si trovano Morbidelli, Luthi e Pons, mentre la decima casella dello schieramento sarà occupata da Mattia Pasini, seguito da Smone Corsi. Tredicesimo qualificato, infine, Alex Rins che paga quasi un secondo di distacco da Lowes e dovrà faticare per riportarsi nelle posizioni di testa, considerando che solo 3 punti lo separano dal leader del mondiale Zarco.

Qui i risultati completi delle qualifiche

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi