Moto2, Aragon: il venerdì è di Nakagami

Il nipponico spodesta Lowes, leader di FP1. Baldassarri è quinto davanti a Morbidelli e Corsi. Il leader iridato Zarco chiude il venerdì di libere all'ottavo posto.

Moto2, Aragon: il venerdì è di Nakagami

23 set 2016

Nel secondo turno di prove libere sul circuito del Motorland di Aragon il più veloce è Takaaki Nakagami della scuderia Idemitsu Honda. Il pilota nipponico segna il primato della FP2 in 1'53''702 e dietro di lui conquista il secondo posto Sam Lowes, leader di FP1. Thomas Luthi, portacolori Garage Plus, è terzo. Johann Zarco, leader della classe e pilota Ajo Motorsport è ottavo a più di quattro decimi. Il vincitore del GP di San Marino Lorenzo Baldassarri, portacolori del team Forward Racing, si piazza nella top five.

Chi non prende parte alla FP2 è Miguel Oliveira, alfiere del Leopard Racing, vittima di un incidente nella prima sessione.

Il pomeriggio della Moto2 si è aperto con il miglior crono di Franco Morbidelli: 1:53.953, che lo proietta davanti a Folger e da Lowes. Quarto Takaaki Nakagami con Zarco al quinto posto.

Nelle prime fasi è caduto alla curva 7 Mattia Pasini senza conseguenze.

Alex Rins, secondo in classifica iridata e vicino al leader Johann Zarco è dodicesimo quando mancano sette minuti alla fine delle prove e concluderà il suo GP non brillando al 14esimo posto.

Il domino di Morbidelli si prolunga fino alla battute finali, quando salgono in cattedra prima Tom Luthi e poi Nakagami. Il pilota Honda firma il tempo più veloce della FP2, 1:53.792 migliorato poi a 1:53.702.

Nel frattempo Morbidelli è superato dal connazionale Baldassarri. Il vincitore di Misano sarà quinto in classifica combinata proprio davanti a Morbidellli. Simone Corsi, Speed Up Racing è sesto con Folger e Zarco in settima e ottava posizione, mentre Pasini, con solo 8 giri all'attivo, è trediceismo. Diciassettesimo il fratellino di Valentino Rossi, Luca Marini.

I tempi delle libere Moto2 sono qui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi