Moto2 Misano, Zarco: "Complimenti a Rins"

"Ho mantenuto la calma provando ad andare a podio ma non ci sono riuscito", dice Zarco, che con il quarto posto a Misano vede Rins avvicinarsi pericolosamente in classifica iridata

Moto2 Misano, Zarco: "Complimenti a Rins"

Pubblicato il 14 settembre 2016, 10:16 (Aggiornato il 14 settembre 2016, 12:50)

A Misano Johann Zarco non è riuscito ad allungare in campionato.  Il GP di San Marino si è concluso infatti con il quarto posto per il campione del mondo in carica e leader della Moto2 che in classifica iridata vede avvicinarsi pericolosamente Alex Rins, portacolori della Paginas Amarillas HP 40. Adesso i punti di Zarco sono 194 contro i 191 di Rins.

Il pilota di Cannes fa sua la pole della gara romagnola ma allo spegnersi del semaforo subisce forse un po’ troppo il corpo a corpo di una gara della Moto2 molto spettacolare. Alla fine per Zarco sarà una quarta posizione ma il secondo posto del rivale catalano ha l’effetto di accorciare la classifica e aprire il campionato quando al termine mancano 5 prove.

 “Un peccato perché ero pronto per vincere. Sono partito bene anche se non mi sentivo molto veloce", commenta Johann Zarco. "Ho provato a mettermi davanti ma non ci sono riuscito, quando è iniziata la bagarre ho perso qualche posizione. A quel punto ho mantenuto la calma provando ad andare a podio ma non ci sono riuscito.

"Devo fare i complimenti a Rins. Ora analizzeremo la mia prova per capire dove potevamo fare meglio e cosa ci è mancato”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale

Moto2 Portimao: Aron Canet apre le danze precedendo Jake Dixon, quarto Celestino Vietti

Per ciò che riguarda la lotta per il mondiale, Diogo Moreira parte bene siglando il quinto tempo mentre Manuel Gonzalez si ferma all'ottava casella