Moto2 Misano, Nakagami svetta nelle FP1

Il primo degli italiani è Lorenzo Baldassarri, quarto alle spalle di Zarco. Sesto Simone Corsi

Moto2 Misano, Nakagami svetta nelle FP1

Pubblicato il 9 settembre 2016, 12:21 (Aggiornato il 9 settembre 2016, 12:34)

Le libere della Moto2 sono le terze a prendere il via nel venerdì mattina a Misano. Takaaki Nakagami della scuderia Idemitsu Honda sigla il miglior tempo precedendo di soli 44 millesimi Tom Luthi, pilota Garage Plus e protagonista di una caduta non grave. Johann Zarco, leader iridato del team Ajo Motorsport è terzo. Baldassarri e Corsi siglano il quarto e il sesto miglior tempo.

Nelle prime fasi ha dominato Luthi ma Simone Corsi è da subito il secondo ed inseguito dal leader della classe, Johann Zarco autore del terzo tempo provvisorio che resterà definitivi.

Alex Rins a Misano potrebbe tentare il sorpasso nei confronti del transalpino del team Ajo Motorsport ma per il momento è attardato.

Tom Luthi, quarto in classifica generale e vincitore del recente GP a Silverstone, continua a dominare la prima sessione di libere con il tempo di 1:38.351 ed è vittima anche di una caduta alla curva 10 mentre sale al terzo posto Rins e a chiuder le prime cinque posizioni si pone Takaaki Nakagami della scuderia Idemitsu Honda. Marquez, scivolato in sesta posizione è protagonista di un fuori pista alla curva uno mentre il compagno di box è all’ottavo posto quando mancano dieci minuti alla fine della FP1 con Corsi che resta quarto.

Nelle ultime fasi Nakagami e la sua Honda abbattono il miglior tempo di Luthi fermando il cronometro sull’1:38.307. Migliora anche Baldassarri che a meno un minuto dalla fine è quarto superando il connazionale Corsi. Nelle battute finali sale al quinto posto anche Jonas Folger della scuderia Dynavolt Intact GP.

Sventola la bandiera a scacchi, il migliore della FP1 è Nakagami seguito da Luthi e da Zarco. Baldassarri e Corsi sono quarto e sesto mentre Lowes e Rins si attestano al settimo e all’ottavo posto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale

Moto2 Portimao: Aron Canet apre le danze precedendo Jake Dixon, quarto Celestino Vietti

Per ciò che riguarda la lotta per il mondiale, Diogo Moreira parte bene siglando il quinto tempo mentre Manuel Gonzalez si ferma all'ottava casella