Temi caldi
Il pilota di casa ha rifilato quattro decimi al leader del Mondiale Johann Zarco. Solo diciannovesimo Rins
A.V.
3 set 2016
Anche la sessione di qualifiche del Gran Premio di Silverstone, classe Moto2, si sono svolte con pista bagnata, una condizione che ha sparigliato le carte portando ad alcune sorprese. La pole position è stata appannaggio del pilota di casa Sam Lowes che ha rifilato quattro decimi al leader del Mondiale Johann Zarco, mentre l’altro pretendente del titolo, Alex Rins, ha avuto diversi problemi con la pioggia e partirà dalla diciannovesima piazza. Tante in ogni caso le cadute, dallo stesso Zarco al terzo classificato Jonas Folger.
Anche Alex Marquez è finito a terra prima di staccare il quarto tempo. Il fratello minore di Marc condividerà la seconda fila con Morbidelli, che è anche il primo degli italiani. La terza fila è aperta da Vinales, affiancato dalla coppia di italiani Baldassarri-Corsi, mentre al decimo posto si piazza Thomas Luthi. Qualifiche meno positive, invece, per gli altri italiani con Luca Marini in quindicesima posizione, mentre Mattia Pasini è ventisettesimo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90