Moto2 Brno, FP3: Baldassarri è un fulmine

L'italiano è il più veloce. Purtroppo una caduta verso la fine del turno rovina la festa e mette un punto interrogativo sulla qualifica.

Moto2 Brno, FP3: Baldassarri è un fulmine

Pubblicato il 20 agosto 2016, 13:32

A Brno, Lorenzo Baldassarri è stato il più veloce nella FP3 della Moto2. L'italiano, l'unico a scendere sotto il muro dei 2'02" (2"01962), ha preceduto di soli 78 millesimi di secondo Jonas Folger e di 305 millesimi di secondo Thomas Luthi. Un rinato Sam Lowes è al quarto posto. Il britannico doveva riscattare il brutto e sfortunato weekend al Red Bull Ring e si è presentato in Repubblica Ceca in forma. Solo ottavo Johann Zarco, che però non è sembrato in crisi ma solo concentrato sulla ricerca del migliore assetto per la gara.

GLI ALTRI ITALIANI - Chi ha terreno da recuperare è Franco Morbidelli, che dopo il podio del Red Bull Ring è un sorvegliato speciale. Morbidelli, infatti, è veloce, però per fare un salto di qualità deve acquisire quella costanza di rendimento che gli permetterà di lottare sempre per le posizioni di vertice e di diventare un "big" a tutti gli effetti. Luca Marini è quindicesimo, Mattia Pasini, molto attardato, è ventunesimo. Simone Corsi, ventiquattresimo, è l'ultimo italiano in classifica.

Qui potete leggere la classifica della FP3 della Moto2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale

Moto2 Portimao: Aron Canet apre le danze precedendo Jake Dixon, quarto Celestino Vietti

Per ciò che riguarda la lotta per il mondiale, Diogo Moreira parte bene siglando il quinto tempo mentre Manuel Gonzalez si ferma all'ottava casella