Moto2 Brno, libere1: spunta l’altro… Marquez

Alex, fratello di Marc, centra il primo tempo nella sessione di apertura della Moto2. Baldassarri, Morbidelli e Corsi nella top ten

Moto2 Brno, libere1: spunta l’altro… Marquez

Federico PorrozziFederico Porrozzi

19 ago 2016

Alla fine di un turno condizionato nella parte centrale da alcune gocce di pioggia, a stabilire il miglior tempo delle libere1 Moto2 a Brno è stato Alex Marquez. Lo spagnolo, alfiere Kalex Estrella Galicia e fratello di Marc, ha fatto segnare un 2’02”611 che gli è valso il primo posto. Compagno di squadra del nostro Franco Morbidelli, Marquez ha avuto la meglio sul tedesco Jonas Folger (Kalex) per un decimo di secondo. Tempo fotocopia anche per il giapponese Nagakami (Kalex) che precede il britannico Danny Kent e l’azzurro Lorenzo Baldassarri.

RINS E’ LONTANO - L’alfiere del Forward Team è nella top five con cinque decimi da recuperare sul leader Marquez ed è anche il primo dei tre italiani presenti nei primi dieci. Alle sue spalle, infatti, c’è Franco Morbidelli (autore di uno splendido podio una settimana fa in Austria), seguito dal campione del mondo in carica e capoclassifica di campionato, Johann Zarco, dal sul rivale per il titolo, Samo Lowes e da Simone Corsi (SpeedUp), che in terra ceca cercherà di riscattare il brutto week-end di Spielberg, chiuso con una caduta. In netto ritardo l’altro rivale di Zarco per la corona iridata: Alex Rins è a 34 punti dal francese in classifica ma stamattina ha chiuso diciassettesimo, “pagando” oltre un secondo dal leader del campionato. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi