Moto2 Austria, Zarco stacca tutti nelle FP3

Il francese si mette dietro Rins e Luthi. Morbidelli 8° primo degli italiani

Moto2 Austria, Zarco stacca tutti nelle FP3

13 ago 2016 (Aggiornato alle 12:18)

Dopo Moto3 e MotoGP è toccato alla classe di mezzo “assaggiare” l’asfalto austriaco per la terza sessione di libere, preludio delle qualifiche di oggi pomeriggio. Se ieri era strato lo svizzero Luthi a concludere col miglior tempo oggi è stato il francese Zarco il più veloce nelle FP3: 1’29.598 per il pilota Ajo Motorsport, che stacca di 241 millesimi Alex Rins (Pagina Amarillas HP40).

Terzo il già citato Thomas Luthi (Garage Plus), poi i tedeschi Schrotter (AGR Team) e Folger (Dynavolt Intact GP) a chiudere la top five. Sesto Sam Lowes (Gresini Moto2), ultimo pilota a scendere sotto l’1’30. Primo degli italiani Franco Morbidelli (Estrella Galicia), 8° a precedere Mattia Pasini (Italtrans), staccato di un solo millesimo di secondo. Decimo il portoghese Oliveria del team Leopard a 509 millesimi da Zarco e a 1 millesimo da Pasini.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi