Moto2 Austria, Zarco stacca tutti nelle FP3

Il francese si mette dietro Rins e Luthi. Morbidelli 8° primo degli italiani

Moto2 Austria, Zarco stacca tutti nelle FP3

Pubblicato il 13 agosto 2016, 12:02 (Aggiornato il 13 agosto 2016, 12:18)

Dopo Moto3 e MotoGP è toccato alla classe di mezzo “assaggiare” l’asfalto austriaco per la terza sessione di libere, preludio delle qualifiche di oggi pomeriggio. Se ieri era strato lo svizzero Luthi a concludere col miglior tempo oggi è stato il francese Zarco il più veloce nelle FP3: 1’29.598 per il pilota Ajo Motorsport, che stacca di 241 millesimi Alex Rins (Pagina Amarillas HP40).

Terzo il già citato Thomas Luthi (Garage Plus), poi i tedeschi Schrotter (AGR Team) e Folger (Dynavolt Intact GP) a chiudere la top five. Sesto Sam Lowes (Gresini Moto2), ultimo pilota a scendere sotto l’1’30. Primo degli italiani Franco Morbidelli (Estrella Galicia), 8° a precedere Mattia Pasini (Italtrans), staccato di un solo millesimo di secondo. Decimo il portoghese Oliveria del team Leopard a 509 millesimi da Zarco e a 1 millesimo da Pasini.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale

Moto2 Portimao: Aron Canet apre le danze precedendo Jake Dixon, quarto Celestino Vietti

Per ciò che riguarda la lotta per il mondiale, Diogo Moreira parte bene siglando il quinto tempo mentre Manuel Gonzalez si ferma all'ottava casella