Moto2 Austria, FP1: Zarco al comando

Il solito Zarco comanda la classifica. Rins e Lowes sono ancora lontani. Simone Corsi, sesto, è il migliore degli italiani.

Moto2 Austria, FP1: Zarco al comando

Pubblicato il 12 agosto 2016, 12:31 (Aggiornato il 12 agosto 2016, 12:55)

Il campione del mondo in carica della Moto2, Johann Zarco, ha terminato al comando (con il tempo di 1'30"117) il primo turno di prove libere al Red Bull Ring, in Austria. Come è accaduto in Moto3 e in MotoGPle basse temperature dell'aria e dell'asfalto hanno creato problemi di messa a punto ai piloti, in cerca di grip e di un buon feeling con l'avantreno. Alle spalle di Zarco c'è a Jonas Folger, staccato 118 millesimi di secondo dal francese. Terzo tempo per Tom Luthi (1'30"325), rimasto a lungo in testa alla classifica.

I "BIG" IN CRISI - Buon turno per Miguel Oliveira, un rookie, che ha terminato la FP1 al quarto posto, davanti a Marcel Schrötter. Alex Rins e Sam Lowes sono ancora lontani dalle posizioni di vertice. Lo spagnolo è decimo, a 677 millesimi di secondo da Zarco; Lowes, undicesimo, è stato anche protagonista di una caduta (senza conseguenze) alla curva 3. Il migliore degli italiani è Simone Corsi (sesto).

Qui potete leggere la classifica della FP1 della Moto2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale

Moto2 Portimao: Aron Canet apre le danze precedendo Jake Dixon, quarto Celestino Vietti

Per ciò che riguarda la lotta per il mondiale, Diogo Moreira parte bene siglando il quinto tempo mentre Manuel Gonzalez si ferma all'ottava casella