Moto2 Sachsenring, gara: Zarco, vittoria e allungo

Il francese beffa nel finale l’idolo di casa Folger e, grazie alle cadute dei rivali Rins, Lowes, Luthi e Nagakami aumenta il vantaggio in classifica. Simon sul podio, poi Pasini, Baldassarri e Marini

Moto2 Sachsenring, gara: Zarco, vittoria e allungo

Federico PorrozziFederico Porrozzi

17 lug 2016

E’ stato bravo a rimanere in piedi in una delle gare più difficili della stagione e alla fine non si è accontentato. Il campione del mondo in carica, Johann Zarco (Kalex) si è concesso il lusso di beffare all’ultimo metro l’idolo di casa, Jonas Folger, e di conquistare la vittoria di tappa.

NUMERO UNO - Una dimostrazione di forza notevole, per il portacolori del Team Ajo Motorsport, che è stato l’unico dei piloti in vetta alla classifica generale a rimanere in pista: dal poleman Nagakami a Alex Rins (caduto mentre si trovava in testa a poche tornate dal termine), passando per Sam Lowes, Thomas Luthi, per l’altro tedesco (molto bravo in prova) Marcel Schrotter, per Simone Corsi e per la coppia VDS, Alex Marquez e il nostro Franco Morbidelli (anche lui caduto a metà gara mentre si trovava al comando), in tanti hanno dovuto dire addio anzitempo alla sfida del Sachsenring e Zarco ha ringraziato: ora comanda in campionato con 25 lunghezze di vantaggio su Rins.

BRAVO SIMON, POI GLI ITALIANI - Alla fine, al traguardo sono arrivati solo in quindici. Alle spalle di Zarco e Folger, si è piazzato lo spagnolo Julian Simon (Speed Up) mentre dal quarto al sesto posto, ecco una folta presenza azzurra: sul bagnato, è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale Mattia Pasini, quarto sul traguadro con la Kalex Italtrans davanti a Lorenzo Baldassarri (caduto nelle prove ed eroico a chiudere la gara nella top five) e Luca Marini, autore del suo miglior risultato nella stagione del debutto in Moto2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi