Moto2, Morbidelli: "Un grande giorno"

"Quando ho visto le prime gocce di pioggia ho pensato che sarebbe stato rischioso spingere a fondo e ho abbassato un poco il ritmo per non cadere", dice Morbidelli, terzo ad Assen.

Moto2, Morbidelli: "Un grande giorno"

28 giu 2016 (Aggiornato alle 17:05)

“Un grande giorno e sono contento del mio risultato, il primo podio della stagione arrivato dopo varie dimostrazioni del nostro grande potenziale": così Franco Morbidelli ha commentato la sua gara ad Assen, che lo visto concludere sul terzo gradino del podio.
Per il pilota Estrella Galicia 0,0 è stata una prova convincente con un finale - anticipato di un giro a causa dell’arrivo della pioggia - di grande soddisfazione. Morbidelli è scattato dalla quinta casella in griglia di partenza e fino a metà della corsa è stato impegnato nel guadagnare posizioni per poi attestarsi nelle posizioni di vertice. Con il cadere delle prime gocce di pioggia ha cambiato la strategia preferendo abbassare il passo per mantenere la posizione da podio concretizzatosi con l’esposizione della bandiera rossa e la fine della corsa.

"Voglio dedicare il mio terzo posto ad ogni persona del mio box. Quando ho visto le prime gocce di pioggia ho pensato che sarebbe stato rischioso spingere a fondo e ho abbassato un poco il ritmo per non cadere e raggiungere un podio sicuro. In avvio ho guadagnato bene le prime posizioni della corsa che poi sono riuscito a mantenere”, ha detto Morbidelli.

Quello di Assen è il miglior risultato del ventunenne romano in questa stagione, ora sesto in classifica iridata con 66 punti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi