Moto2 Assen, Nakagami leader in FP1

Moto2 Assen, Nakagami leader in FP1

Lorenzo Baldassarri spunta il secondo tempo. Quarto il leader del mondiale Alex Rins. Simone Corsi è nono.

Presente in

Redazione

24.06.2016 12:15

La FP1 della Moto2 vede svettare Takaaki Nakagami, portacolori del team Idemitsu Honda.

Le libere della classe intermedia godono di un clima migliore delle precedenti sessioni e la pioggia non sembra più una minaccia. Il primo miglior tempo è di Thomas Luthi della scuderia Garage Plus e subito battuto dal crono di Johann Zarco. Il portacolori Ajo Motorsport però deve lasciare la prima piazza a Jonas Folger, Dynavolt Intact GP, autore del miglior passaggio a 1.39.020s; in queste prime fasi da registrare è la caduta di Marcel Schrotten del team AGR.

Primo degli italiani in queste è Lorenzo Baldassarri che mette la sua Kalex colorata Forward Team al quarto posto temporaneo. Franco Morbidelli della scuderia Estrella Galicia 0,0 è ottavo e appena fuori dalla top ten si trovano momentaneamente Mattia Pasini e Simone Corsi dodicesimo e tredicesimo.

A meno ventisette minuti dalla fine il pilota di Cannes torna primo con il nuovo crono di 1:38.764s mentre dopo qualche passaggio sale in terza piazza Nakagami che poi raggiunge  in pochi passaggi la seconda piazza, scavalcando Folger e mettendosi a 0,006s da Zarco.

A meno sei dalla bandiera a scacchi Baldassarri si pone in terza piazza della FP1 a 0,333s da Zarco.

Nelle fasi finali è Nakagami che segna il nuovo miglior tempo di 1.38.375s con Baldassarri secondo a 0,064s, Zarco è terzo e Rins migliora strappando alla fine il quarto posto. Chiude le prime quinte posizioni Folger in ritardo di 0,527s dal tempo del pilota Honda. Lowes raggiunge il sesto posto.

Corsi conclude la sua FP1 al nono posto e Morbidelli al dodicesimo.

I tempi della prima sessione di libere della Moto2 sono qui.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi