Moto2, Zarco si avvicina alla vetta

"Nell'ultimo settore Rins era più veloce e ho usato i giri in coda per capire come potevo giocarmi la vittoria", dice Zarco, vincitore del GP di Catalogna

Moto2, Zarco si avvicina alla vetta

Pubblicato il 8 giugno 2016, 14:03

"Sono soddisfatto, ho vinto per Salom": le prime parole di Johann Zarco dopo la vittoria al GP di Catalogna sono per Luis Salom, scomparso in una tragica caduta nel venerdì di libere.

Per il francese del team Ajo Motorsport si tratta del secondo successo consecutivo e del terzo della stagione, dopo la vittoria al GP d'Argentina.

Johann Zarco si attesta così al terzo posto iridato della classe intermedia a dieci punti dalla vetta, che è nelle mani di Alex Rins.

E' stata una gara caratterizzata da un'ottima tattica, quella del pilota Ajo Motorsport che ha attaccato e staccato l’idolo di casa Alex Rins, che chiuderà secondo alle sue spalle. Zarco non ha sbagliato praticamente nulla durante il fine settimana barcellonese e, scattando dalla prima piazza in griglia di partenza, ha fatto sua la settima prova della stagione per il terzo gradino più alto del podio nel 2016. Una buona condizione per l’iridato della classe che punta dritto alla riconferma e guarda alla prossima gara in programma sul tracciato di Assen dove l’anno scorso conquistò la vittoria.

“Ho fatto una buona partenza e avevo il miglior passo", commenta Johann Zarco. "Rins era molto competitivo e ho pensato di interpretare una tattica di attesa stando dietro di lui e attaccandolo dove era meglio. Nell’ultimo settore era più veloce e ho usato i giri in coda per capire come potevo giocarmi la vittoria finale. Ho tenuto il mio ritmo e a sei passaggi dalla fine ho pensato che fosse il momento giusto. Sono molto felice, ho vinto pensando a Luis Salom”, ha concluso Zarco.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale

Moto2 Portimao: Aron Canet apre le danze precedendo Jake Dixon, quarto Celestino Vietti

Per ciò che riguarda la lotta per il mondiale, Diogo Moreira parte bene siglando il quinto tempo mentre Manuel Gonzalez si ferma all'ottava casella