Moto2 Catalogna, Zarco in pole position

 Il pilota francese ha preceduto di un soffio (35 millesimi) lo spagnolo Alex Rins e lo svizzero Thomas Luthi

Moto2 Catalogna, Zarco in pole position

Alessandro VaiAlessandro Vai

Pubblicato il 4 giugno 2016, 17:16 (Aggiornato il 7 giu 2016 alle 18:56)

Sarà Johann Zarco a partire davanti a tutti nel Gran Premio di Moto2 della Catalogna. Il pilota francese, quarto in classifica generale, ha preceduto di un soffio (35 millesimi) lo spagnolo Alex Rins, che invece è secondo nella graduatoria mondiale. Tutti gli altri si trovano ad almeno tre decimi, partendo da Thomas Luthi che si piazza al terzo posto, lo stesso che occupa nella classifica piloti. 
 
Per domani quindi, ci si attende una sfida a due tra Zarco e Rins, che già nelle FP3 avevano mostrato un ottimo feeling con questo circuito, piazzandosi a 22 millesimi di distanza l’uno dall’altro e staccando tutti gli altri di almeno 7 decimi. Anche con la nuova configurazione del tracciato, dunque, le cose non sono cambiate, anche se il loro vantaggio si è ridotto in maniera consistente.
 
La seconda fila è aperta dal giapponese Nakagami, staccato di 427 millesimi dal poleman, seguito da Sam Lowes e da Axel Pons, entrambi a pochi centesimi di distanza.In terza fila si trovano lo spagnolo Alex Marquez, Lorenzo Baldassarri – primo degli italiani - e il tedesco Schroetter, mentre in quarta ci sono Sandro Cortese, Simone Corsi e Jonas Folger.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale

Moto2 Portimao: Aron Canet apre le danze precedendo Jake Dixon, quarto Celestino Vietti

Per ciò che riguarda la lotta per il mondiale, Diogo Moreira parte bene siglando il quinto tempo mentre Manuel Gonzalez si ferma all'ottava casella