Moto2 Mugello, Sam Lowes in pole position

Il pilota inglese è stato l'unico a scendere sotto l'1'52, poi Nagakami e Baldassarri

Moto2 Mugello, Sam Lowes in pole position

Alessandro VaiAlessandro Vai

21 mag 2016 (Aggiornato alle 17:18)

A poco meno di venti minuti dalla fine delle qualifiche del Gran Premio del Mugello, classe Moto2, Sam Lowes ha estratto dal cilindro il suo giro migliore e anche il migliore in assoluto. Con un crono di 1’,51.965 è stato l’unico pilota a scendere sotto il minuto e 52 secondi, distaccando di 47 millesimi il giapponese Nagakami, che già nelle FP aveva mostrato di avere un ottimo ritmo. A completare la prima fila c’è poi Lorenzo Baldassari, primo degli italiani e distaccato di poco più di un decimo.
 
Di soli 3 millesimi più lento è stato lo spagnolo Axel Pons, affiancato in seconda fila da Schroetter e da Zarco. Quest’ultimo non è riuscito a ritrovare il buon feeling mostrato durante le FP, dove era stato costantemente tra i più veloci, e ha pagato oltre due decimi dalla pole position. Al settimo posto in griglia di partenza si è piazzato lo svizzero Luthi, seguito da Simone Corsi che, dopo aver fatto il suo miglior tempo, è scivolato. La terza fila è completata da Alex Rins, che in realtà ha lo stesso identico tempo di Corsi ma lo ha realizzato dopo.
 
Al decimo posto si è piazzato Luca Marini, mentre gli altri italiani qualificati – Cortese, Morbidelli, Pasini, Fuligni e Tonucci – sono rispettivamente undicesimo, tredicesimo, ventiduesimo, ventottesimo e trentesimo. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi