Moto2, Mugello: Zarco si conferma nelle libere

Quarto tempo per Franco Morbidelli al termine della prima giornata di prove libere. Sesto Baldassarri, caduta per Corsi.

Moto2, Mugello: Zarco si conferma nelle libere

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 20 maggio 2016, 16:31 (Aggiornato il 20 maggio 2016, 16:51)

La Moto2 al Mugello oggi è stata l’unica delle tre classi in cui tutti i piloti hanno potuto usare gomme slick in entrambe le sessioni. Come nelle altre due classi, però, tutti i piloti hanno migliorato i propri crono nella seconda sessione.

Con un ultimo giro velocissimo il francese Johann Zarco si è portato in vetta al secondo turno di prove libere dopo aver controllato anche la prima sessione. Il suo tempo nel pomeriggio è stato di oltre mezzo secondo più veloce rispetto alla mattina.

Dopo aver mancato il GP di Francia per un infortunio, Sandro Cortese è stato autore di un ottimo ritorno e al Mugello ha siglato il secondo miglior tempo a soli 49 millesimi da Zarco. Alle spalle del giapponese Nakagami si è piazzato il nostro Franco Morbidelli, autore di un’ottima progressione con la sua Kalex durante un test a Misano lo scorso weekend.

Sesto tempo per Lorenzo Baldassarri e ottavo crono per Luca Marini: il fratellino di Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove libere al Mugello davanti a Sam Lowes e ad Alex Marquez. Il leader del campionato Alex Rins ha concluso la giornata undicesimo. Tredicesimo Simone Corsi, protagonista di una caduta senza conseguenze nelle prime fasi del turno.

Qui i tempi della Moto2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale

Moto2 Portimao: Aron Canet apre le danze precedendo Jake Dixon, quarto Celestino Vietti

Per ciò che riguarda la lotta per il mondiale, Diogo Moreira parte bene siglando il quinto tempo mentre Manuel Gonzalez si ferma all'ottava casella