Moto2 Mugello, Zarco si impone nelle FP1

Il francese Ajo Motorsport è stato il più veloce nella prima sessione del 6° round del Motomondiale 2016

Moto2 Mugello, Zarco si impone nelle FP1

F.C.F.C.

20 mag 2016 (Aggiornato alle 14:08)

Dopo Moto3 e MotoGP è stata la volta della Moto2 scendere sull'asfalto del Mugello per uno dei Gran Premi più attesi dell'anno. Ilrimo tempo degno di nota della prima sessione di libere della classe intermedia è stato messo a segno da Hafiz Syahrin, del team Petrinas Racing,subito scavalcato da Alex Rins, pilota AGR. I due battagliano nelle fasi inziali di FP1 tallonati da Johann Zarco, mentre nelle alte posizioni della tabella entrano anche Thomas Luthi della scuderia Garage Plus e poi Jonas Folger del team Dynavolt Intact GP. Rispetto alla prima parte della mattinata il meto è nettamente migliorato e con asfalto asciutto i piloti Moto2 montano Dunlop slick.

MotoGP Mugello, Hernandez leader nelle FP1

A 27 minunti dalla fine lo svizzero Luthi segna il primo tempo di 1:55.553, lasciandosi alle spalle Folger e Pons. L’iberico lascia poi la terza piazza a Zarco mentre Luthi migliora il suo crono fino alla zampata di Lowes capace di mettere a segno un ottimo 1:54.227 che sembrava poter rimanere il miglior tempo della mattinata. Fino agli ultimi passaggi tutto resta invariato, mentre entrano nelle posizioni di testa i corridori di casa: Simone Corsi della scuderia Speed Up Racing e Franco Morbidelli, team Estrella Gallicia 0,0, si posizionano rispettivamente al quarto e al quinto posto mentre sesto è Lorenzo Baldassarri di Forward Racing. Quando mancano quattro minuti alla fine Zarco segna il nuovo miglior tempo, 1:54.191 per il pilota di Cannes al quale risponde subito Corsi che per il GP d’Italia sfoggia carene viola fluo. L’italiano però perde il primato, conquistato dal transalpino all’ultimo giro utile, 1:53.592. Seguono Lowes, Folger e Morbidelli che chiude la top five con un ritardo di 0.839 secondi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi