Moto2 Spagna: lo show di Lowes

In una gara caratterizzata da numerose cadute, Sam Lowes domina, partendo dalla pole position. Quarto posto per Franco Morbidelli.
Moto2 Spagna: lo show di Lowes

24 apr 2016

di Riccardo Piergentili Sam Lowes è partito dalla pole position, ha condotto la corsa, dando spettacolo con le sue funamboliche entrare in curva in derapata, ed è transitato sotto la bandiera a scacchi con oltre due secondi di vantaggio su Jonas Folger. Descritta così, la gara della Moto2 potrebbe sembrare noiosa, invece è stata ricca di colpi di scena e, purtroppo, di cadute, per fortuna senza conseguenze. MOLTI ITALIANI KO - Il migliore dei nostri è stato Franco Morbidelli, quarto, alle spalle di Rins, Folger e Lowes. Fino a poche curve dal traguardo, al quinto posto c'era Lorenzo Baldassarri, che nel tentativo di raggiungere Morbidelli ha esagerato ed è finito a terra. Anche la gara di Simone Corsi è terminata nella via di fuga, però il romano è caduto nelle primissime battute della corsa. Un vero peccato, perché Corsi era veloce e probabilmente avrebbe potuto lottare per le posizioni a ridosso del podio. ZARCO SOTTOTONO - Weekend difficile per il campione del mondo in carica, Johann Zarco, quinto a oltre quattordici secondi dal vincitore. Il francese è stato in crisi dalle prove libere e non è riuscito a risolvere i suoi problemi, però ha limitato i danni. Certo, ora Sam Lowes ha sedici punti di vantaggio nella classifica mondiale e prima di raggiungerlo Zarco dovrà fare i conti con un Rins sempre più in forma, però in Moto2 ancora non c'è un dominatore. Qui potete leggere la classifica della gara della Moto2. Twitter: @Hokutonoken_79

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi