Moto2 Qatar, qualifiche: conferma Folger

Il tedesco conquista la pole position migliorando di due decimi il suo limite delle libere. L’italiano è quinto.
Moto2 Qatar, qualifiche: conferma Folger

19 mar 2016

di Federico Porrozzi Ancora lui. Jonas Folger si conferma sempre più padrone delle prove Moto2 del Qatar. Al termine delle qualifiche, il tedesco ha portato la Kalex del Team Dynavolt Intact GP in pole position, grazie al tempo di 1’59”052. Il suo limite è migliore di due decimi rispetto a quello fatto segnare nelle ultime prove libere. CONSISTENTE - Non è stato solo veloce sul giro “secco”, Folger. Il portacolori Kalex ha dimostrato di avere anche un buon passo gara e domani scatterà con i favori del pronostico per la vittoria. Dietro di lui, si è piazzato Sam Lowes. Il britannico, alfiere Federal Oil Gresini Moto2, quando non scivola (due cadute per lui in queste prove) dimostra di saper andare forte e ha chiuso le prove a soli sette centesimi di secondo dal leader. IL CAMPIONE C’E’ - Completa la prima file Alex Rins (Kalex), che nonostante una scivolata è riuscito a conquistare una buona partenza, finendo le prove a tre decimi da Folger. Alle sue spalle, il campione del mondo Zarco (Kalex), piuttosto concentrato sul passo gara e probabilmente sfidante numero uno di Folger per la vittoria. ITALIANS – Top five per Franco Morbidelli: il romano (ma marchigiano d’adozione) in sella alla Kalex si è rivelato ancora una volta il migliore degli azzurri, arrivando a quattro decimi da Folger e prenotandosi per una gara da protagonista. Dietro Cortese, l’altro azzurro Baldassarri, settimo e sfortunato protagonista di una scivolata che però non modifica le ambizioni in vista di domani. Più in difficoltà Simone Corsi (quattordicesimo con la Speed Up), che però non è mai stato un “fulmine” in prova.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi