Trenta piloti si presenteranno sulla griglia di partenza della Moto2 nel 2016: uno solo su Suter, due su Tech3, tre su Speed Up e ventiquattro su Kalex.
La stagione 2015 ha visto Johann Zarco, di Ajo Motorsport, vincere il mondiale Moto2 e ora, a pochi giorni dall’inizio della sfida mondiale, è pronto a bissare il suo successo. Non sarà facile per lui, molti veterani sono rimasti nella media cilindrata e soprattutto sarà difficile partire con il piede giusto visto che mai alcun campione in carica ha vinto la gare di apertura in Qatar.
Sam Lowes, Federal Oil Gresini, ha lavorato molto sul passo. Con le nuove motivazioni dovute al passaggio alla Kalex il campione del mondo Supersport era partito dalla pole nel GP dell'anno scorso a Losail; in lotta con Zarco fino alle battute finali però è stato messo fuori gioco da una caduta.
Tra i rookie della stagione, Alex Rins del team Paginas Amarillas HP 40 che ha fatto bene nelle prove precampionato. Con un anno di esperienza sulle spalle senza dubbio potrà lottare per il titolo.
Jonas Folger, Dynavolt GP, ha vinto il GP del Qatar nel 2015 e ha terminato al terzo posto nelle prove pre-stagionali sulla stessa pista. La domanda è se potrà essere costante per tutta la stagione. Lo stesso discorso può valere per Tom Luthi, Interwetten Garage, sul podio di Losail nel 2011, 2014 e nel 2015.
Danny Kent e Miguel Oliveira, entrambi portacolori del team Leopard Racing, potranno fare una bella stagione con una scuderia competitiva a bordo di un prototipo Kalex; il primo poi ritorna nella categoria intermedia dopo aver vinto il titolo in Moto3 nel 2015.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino
Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale
Moto2 Portimao: Aron Canet apre le danze precedendo Jake Dixon, quarto Celestino Vietti
Per ciò che riguarda la lotta per il mondiale, Diogo Moreira parte bene siglando il quinto tempo mentre Manuel Gonzalez si ferma all'ottava casella
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.