di Federico Porrozzi
Sul circuito di Jerez de la Frontera è andata in scena la seconda giornata di test ufficiali della Moto2 e della Moto3.
RECORD DI PONS - Il più veloce della prima categoria è stato lo spagnolo Alex Pons. Il figlio di Sito, sulla Kalex AGR Team, ha fatto segnare un 1’41”730 (unico pilota ad abbattere il muro del 42) che gli è valso il record della pista.
Seconda piazza (ma a mezzo secondo) per Alex Rins, alla guida della Kalex del Team Pagina Amarillas HP gestito proprio da Sito Pons mentre terzo si è piazzato Dominique Aegerter, seguito da vicino (solo due millesimi di secondo) da Lorenzo Baldassarri. La Kalex di Jonas Folger ha chiuso la top five della giornata.
CHE SKY RACING! - Nella Moto3 è stato Romano Fenati (Sky Racing VR46) a rivelarsi il più veloce con 1’46”445. Il suo tempo è stato migliore di un decimo rispetto a quello fatto segnare dal sorprendente compagno di squadra Bulega nella prima giornata. Alle sue spalle lo spagnolo Jorge Navaro (Estrella Galicia) a un decimo di secondo, seguito dagli italiani Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivalcod) e Nicolò Bulega. Quinto Brad Binger, che si è messo alle spalle rispettivamente Bastianini, Loi, Martin, Mir e Migno.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.