In Moto2 Gresini punta su Sam Lowes

Gresini Racing ha presentato la scuderia Moto2 per il 2016: Sam Lowes è l’uomo-squadra nella classe di mezzo
In Moto2 Gresini punta su Sam Lowes

26 feb 2016

Venerdì 26 febbraio nella sede di Gresini Racing è stata svelata la livrea della Kalex con la quale Sam Lowes correrà in Moto2 nel 2016. L'evento tenutosi a Faenza, nel nuovo reparto corse della squadra, dà il via alla ventesima stagione della scuderia nelle competizioni mondiali. Nella categoria intermedia il team Gresini ha festeggiato il quinto anno di collaborazione con Federal Oil e le ambizioni sono grandi. Il prossimo appuntamento per il team sarà a Jerez nella tre giorni di test ufficiali prima di volare in Qatar per il primo GP stagionale il 20 marzo. “Vivere la presentazione del team all’interno del reparto corse è stato emozionante: la moto nei nuovi colori è fantastica, il design è veramente molto bello e aggressivo", dice Sam Lowes. "Aver presentato il team significa anche che l’inizio del campionato è sempre più vicino e perciò sono doppiamente contento. I test che abbiamo svolto finora sono stati molto positivi: la squadra ha lavorato alla grande e anche oggi si respirava una bella atmosfera, per cui mi aspetto una stagione fantastica. Il nostro obiettivo è chiaro: puntiamo al titolo, per cui spero che potremo proseguire nel modo migliore possibile la nostra preparazione e ottenere subito un buon risultato in Qatar, per iniziare col piede giusto”. “Il progetto che abbiamo imbastito per il Campionato del Mondo Moto2 2016 mi entusiasma: ci sentiamo infatti sicuri di avere tutto ciò che serve per affrontare una grande stagione", aggiunge Fausto Gresini, team manager. "Una moto competitiva, che tra l’altro nella nuova livrea Federal Oil è bellissima, un pilota molto veloce su cui riponiamo grandi speranze, e dei partner che credono fortemente in noi e che ci supportano da tempo. Infine, cosa non meno importante, abbiamo una gran voglia di vincere. Sam Lowes è altrettanto determinato e siamo contenti che abbia deciso di correre con la nostra squadra, con la quale ha subito stretto un ottimo legame. Non sarà facile, ovviamente, ma saremo senza dubbio protagonisti e ci divertiremo. Ringrazio Federal Oil per la rinnovata fiducia: nella stagione che segna il nostro quinto anno insieme, desideriamo ripagarli con un grande risultato. Quest’anno, inoltre, la Gresini Racing festeggia 20 anni di presenza nel Motomondiale: un traguardo incredibile e che mai mi sarei aspettato di raggiungere e che dimostra come la nostra struttura rappresenti ormai un pezzo importante della storia di questo sport”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi