Moto2 Valencia, Rabat chiude in bellezza

Il campione 2014 vince l'ultimo GP della stagione chiudendo in bellezza la sua carriera in Moto2. Brutta caduta per Morbidelli.
Moto2 Valencia, Rabat chiude in bellezza

8 nov 2015

Domenica di grandi emozioni al Ricardo Tormo di Valencia: in attesa del gran finale con la MotoGP e dopo il titolo conquistato da Kent in Moto3, è scesa in pista la classe intermedia, il cui titolo è già stato assegnato a al francese Johann Zarco (Ajo Motorsport). Pronti via e alla curva 2 è subito carambola con sette piloti che finiscono a terra: bandiera rossa con Tito Rabat in testa alla gara e Franco Morbidelli che viene portato fuori in barella. Moto3 Valencia, le dichiarazioni dei piloti I piloti tornano ai box: La gara riparte alle 12.45 e viene decurtata a 18 giri. Il pilota Italtrans è stato immediatamente portato al centro medico, ma fortunatamente non è nulla di grave e dopo pochi minuti Morbidelli esce sulle sue gambe, zoppicando ma sorridente. Nel frattempo nuovo semaforo, con Rabat nuovamente davanti alla testa di un poker di piloti. Lo spagnolo allunga inseguito da Rins, mentre Luthi perde progressivamente terreno e viene tallonato da Baldassarri. Ultimo giro: Rabat resiste agli attacchi di Rins e taglia il traguardo per primo. Terzo Luthi davanti a Baldassarri. Festa per Tito Rabat, campione del mondo 2014, che chiude la sua carriera in Moto2 con una vittoria davanti al pubblico di casa. Francesco Colla Moto2 Valencia, la cronaca della gara giro per giro

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi