Moto2: Baldassarri sul podio

"Ho conquistato il primo podio in carriera sulla mia pista preferita. È stata una grande gara", dice Baldassarri
Moto2: Baldassarri sul podio

19 ott 2015

Si chiude con un podio il weekend del Gran Premio d’Australia per il team Forward Racing sulla pista di Phillip Island. Lorenzo Baldassarri, infatti, in sella alla sua Kalex, ha conquistato il primo podio in carriera tagliando il traguardo in terza posizione. Bene anche Simone Corsi, tredicesimo sotto la bandiera a scacchi.  Baldassarri, che scattava nono, ha sofferto nella bagarre iniziale, ma non ha perso il contatto con i più forti. Dopo le prime tornate, ha trovato il giusto feeling e ha impostato il suo ritmo recuperando prima su Zarco e poi su Folger arrivando alla terza piazza. Per il giovane marchigiano della VR46 Riders Academy, nel Mondiale dal 2013, questo è il primo podio nel massimo Campionato: “Sono davvero felice! Ho conquistato il primo podio in carriera sulla mia pista preferita. È stata una grande gara: ho faticato in avvio, nella bagarre dei primi giri, ma poi sono riuscito a impostare il mio ritmo. Ho recuperato prima su Zarco e poi su Folger", dice Baldassarri. "Quando ho visto sulla lavagna la P3 sono rimasto concentrato per non sbagliare. Un'emozione incredibile e un enorme grazie al team per tutto il lavoro e la fiducia. Siamo partiti insieme ad inizio stagione, siamo cresciuti insieme e questo è un premio per tutti. Grazie inoltre alla mia famiglia, alla VR46 Riders Academy e a tutti gli sponsor per il loro supporto”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi