"Sono partito bene e nei primi giri avevo davvero un ottimo feeling. Nel finale ho sofferto qualcosa, ma ho portato a casa il risultato", ha detto Corsi.
In una gara caratterizzata dalla pioggia, Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri hanno ben difeso i colori del team Forward Racing in terra nipponica passando sotto la bandiera a scacchi rispettivamente in settima e dodicesima posizione.
Corsi, 16esimo sullo schieramento al via, ha recuperato subito diverse posizioni portandosi in poche tornate a ridosso della Top10. Di lì in poi, il romano si è reso protagonista di una bella lotta prima con Cortese e poi con Cardus tagliando il traguardo al settimo posto:
“Considerate le difficili condizioni meteo, non posso che dirmi soddisfatto di questa gara", ha detto Corsi. "Sono partito bene e nei primi giri avevo davvero un ottimo feeling. Nel finale ho sofferto qualcosa, ma ho portato a casa il risultato. Era importante partire per Phillip Island con un po’ di punti”.
Gara nel complesso positiva anche per Lorenzo Baldassarri che scattava in quarta fila. Il giovane marchigiano ha sofferto nei primi giri a tenere il ritmo, ma nel finale ha recuperato sino alla 12a piazza.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.