Zarco campione e leader nelle libere

Zarco matematicamente campione dopo il ritiro di Rabat. Il francese è anche leader delle prove libere
Zarco campione e leader nelle libere

9 ott 2015

Quando stamattina, quando si sono aperte le danze con le prime libere del Motul Grand Prix of Japan 2015, il 25enne di Barcellona Tito Rabat non ce l’ha fatta e ha deciso insieme al suo team di non correre per non peggiorare le sue condizioni. Venendo pertanto meno l’unico pilota in grado di insidiarlo in classifica, Johann Zarco si è laureato anche matematicamente campione del mondo Moto2 al termine di una stagione trionfale. Dopo aver lasciato a Tom Luthi (le FP1 del mattino per soli 12 millesimi, il ragazzo di Cannes si è andato a prendere d’autorità il primato nel secondo turno. A mettersi in mostra, inserendosi proprio tra Zarco e il sopracitato Luthi, è stato Alex Rins. Il rookie della classe intermedia ha fermato i suoi riferimenti cronometrici a 19 millesimi dal francese, mostrando di esser anch’egli della partita per domenica. Quarto è l’inglese Sam Lowes, bravo a piazzare la prima delle Speed Up in messo al solito esercito di Kalex. Luis Salom ha preceduto l’idolo di casa Nakagami  e il duo tedesco composto da Jonas Folger e Sandro Cortese. Fuori dalla Top 10 gli italiani e compagni di squadra nel team Forward Racing, Simone Corsi (12º) e Lorenzo Baldassarri (18º e caduto all’ultima curva prima del traguardo). La classe intermedia tornerà in pista domani alle 10:55 locali (le 03:55 in Italia) per la terza ed ultima sessione di prove libere, per poi scendere nuovamente in pista alle 15:05 (le 08:05 italiane) per i 45 minuti decisivi delle Qualifiche Ufficiali che decideranno la griglia di partenza del Motul Grand Prix of Japan 2015.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi