Moto2: Sam Lowes con Gresini nel 2016

"Penso di avere le potenzialità per vincere il campionato del mondo Moto2", dice Sam Lowes, ex campione Supersport
Moto2: Sam Lowes con Gresini nel 2016

22 set 2015

Federal Oil e Gresini Racing hanno rinnovato la partnership che li lega dal 2012: nella prossima stagione il Team Federal Oil Gresini Moto2 schiererà il pilota britannico Sam Lowes in sella a una Kalex versione 2016. Nato il 14 settembre del 1990 a Lincoln (Gran Bretagna), nel 2013 Sam Lowes si è laureato campione del mondo Supersport grazie a 6 vittorie e 11 piazzamenti a podio complessivi su 12 gare disputate. Nel 2014 Lowes ha debuttato nel Campionato del Mondo Moto2 ottenendo come miglior risultato un quinto posto nel Gran Premio d’Australia a Phillip Island. Lo scorso aprile, nel Gran Premio delle Americhe a Austin, il pilota inglese ha conquistato la sua prima vittoria in Moto2. “Non vedo l’ora di entrare a far parte del Team Federal Oil Gresini Moto2! Penso di avere le potenzialità per vincere il campionato del mondo Moto2 e una squadra così titolata mi garantirà senza dubbio il tipo di supporto di cui ho bisogno per riuscirci", spiega Sam Lowes. "Il prossimo sarà il mio ultimo anno in Moto2 prima di debuttare in MotoGP e sono perciò molto determinato a lasciare la serie da Campione del Mondo. Oltretutto i miei fan già da tempo avevano espresso il desiderio di vedermi gareggiare in sella a una Kalex e il passaggio al Team Federal Oil Gresini Moto2 mi consentirà di farlo. Lavorerò duramente durante l’inverno in modo da stabilire subito un buon rapporto con tutta la squadra e per prendere confidenza con la moto. Penso di essere maturato come pilota nel corso di questa stagione e spero di poter fare tesoro di questi insegnamenti per affrontare questa nuova sfida nel migliore dei modi ed emergerne vittorioso”. “È un grande piacere per me poter dare seguito all’importante progetto nel Campionato del Mondo Moto2 assieme a Federal Oil", ha commentato Gresini. "Nel 2016 affronteremo insieme la nostra quinta stagione in una categoria estremamente combattuta. Ci prepariamo a farlo nel migliore dei modi, fissandoci grandi traguardi: avremo a disposizione un pacchetto tecnico di prim’ordine, con una Kalex versione 2016, e con noi ci sarà Sam Lowes, un pilota di talento e in grande crescita, che in questo 2015 sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per lottare al vertice. Lo scorso luglio al Sachsenring con Siméon abbiamo regalato la prima vittoria in Moto2 a Federal Oil: continueremo a dare il massimo per chiudere nel migliore dei modi la stagione 2015 e ringraziamo sin d’ora Xavier per l’impegno profuso e per i bei risultati conquistati insieme. Gli auguriamo di ottenere in futuro le soddisfazioni che merita”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi