La nuova Suter Moto2 a Misano

Suter prova a rispondere al successo Kalex con una nuova moto, rivoluzionaria nella parte posteriore.
La nuova Suter Moto2 a Misano

11 set 2015

Nel paddock della Moto2 è presente la nuova Suter Moto2 per il 2016. Annunciata durante il Gp di Germania, la nuova MMX progettata da Alessandro Giussani, presenta soluzioni tecniche innovative concentrate nella zona del forcellone e del biellismo della sospensione posteriore. image2Giussani e gli altri ingegneri della Suter, hanno cercato di mettere pressione alla Kalex ingolosendo i team della Moto2, quasi tutti con Kalex quest'anno, lavorando appunto in una direzione differente da quella tradizionale, spostando nella parte superiore del telaio i componenti della sospensione progressiva, ridisegnando di conseguenza anche il forcellone. Dal disegno alla realtà, questa nuova Moto2 ha già avuto un primo battesimo della pista con Dominique Aegerter, e sarà provata anche dal Team JPM (cliente Suter come Iodaracing) dopo il GP di San Marino. La nuova Suter MMX è in esposizione presso l'hospitality Iodaracing nel paddock di Misano. La squadra di Giampiero Sacchi collabora con Suter dal 2013, anno nel quale ha schierato anche una Suter motorizzata BMW nella MotoGP con Danilo Petrucci.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi