Morbidelli: 'C'è mancato poco che cadessi!'

"Con il passare dei giri sono tornati a fare capolino i problemi dei giorni passati, e non ce l'ho fatta a mantenere il passo dei primi", spiega Morbidelli
Morbidelli: 'C'è mancato poco che cadessi!'

18 ago 2015

Il romano del team Italtrans Racing ha chiuso con un decimo posto il round di Brno.

A sorpresa, dopo le buone performance di Germania e Stati Uniti, i piloti del team Italtrans Racing hanno faticato più di quanto si pensasse. Per il romano Franco Morbidelli, dopo il primo podio della scorsa settimana a Indy, una partenza promettente prima della flessione. “Sono partito bene, come spesso mi accade. Ero nelle posizioni giuste per combattere", spiega Morbidelli. "Ho cercato di gestire le gomme, ma con il passare dei giri sono tornati a fare capolino i problemi dei giorni passati, e non ce l'ho fatta a mantenere il passo dei primi. Ho iniziato a perdere terreno, ho preso rischi grandi;  c'è poco mancato che cadessi. Ho pensato che portare a casa moto e punti fosse importante. Andare oltre al limite era inutile. Ringrazio il team; nonostante le difficoltà, hanno fatto un grande lavoro”. “La grande partenza effettuata da Franco ci ha lasciato sperare di avere risolto i problemi emersi nel week-end, soprattutto all'anteriore a causa delle ondulazioni del tracciato", ha commentato Aligi Deganello, capotecnico di Morbidelli. "In realtà si sono manifestati di nuovo e, con gomme usurate, si sono amplificati. A quel punto portare a casa la moto e qualche punticino è stato importante”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi