Moto3, Kent in testa con caduta nelle FP1

Il dominatore della Moto3 è ancora una volta Kent che rifila più di mezzo secondo a Vazquez, il migliore tra gli italiani è Antonelli, quarto.
Moto3, Kent in testa con caduta nelle FP1

Pubblicato il 7 agosto 2015, 15:53

Il mondiale della Moto3 riprende da dove si era interrotto in Germania, con Danny Kent subito al comando delle operazioni nel primo turno di prove libere a Indianapolis.  Il leader della classifica iridata ha siglato il miglior giro della sessione in 1.41.437, rifilando 0,581s al secondo, il compagno di squadra Efren Vazquez. Peccato solo che l'inglese abbia chiuso le libere con una scivolata qualche minuto prima della bandiera a scacchi. Terzo tempo per il primo tra i piloti KTM, si tratta di Miguel Oliveira che è tornato in forma dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare il GP di Germania. Il migliore tra i piloti italiani nella Moto3 in questa sessione che si è svolta in condizioni meteo ideali, è stato Niccolò Antonelli quarto, staccato da Kent di 0,725s, mentre Enea Bastianini è quinto. Ottavo crono per Romano Fenati. Il pilota del Team SKY VR46 è anche scivolato, nelle fasi finali della sessione di prove libere senza riportare conseguenze fisiche. Più staccato c'è Francesco Bagnaia  con la Mahindra ufficiale del Team Aspar, con l'undicesimo tempo, poi Andrea Migno e Alessandro Tonucci, rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione.

Luca Bologna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026