Moto2: Xavi Vierge sostituisce Cardus

Ricky Cardus, il pilota della Moto2, e il Tech 3 Racing Team hanno deciso di troncare il loro accordo con effetto immediato
Moto2: Xavi Vierge sostituisce Cardus

31 lug 2015

 Ricky Cardus, il pilota della Moto2, e il Tech 3 Racing Team hanno deciso di troncare il loro accordo con effetto immediato. Dopo un inizio di stagione difficile, lo spagnolo non è stato in grado di ottenere nessun punto nel corso delle prime nove gare disputate. Anche la scorsa stagione il 27enne spagnolo aveva corso con il team guidando una Mistral 610, per sostituire Alex Mariñelarena dopo che si era fatto male durante il Campionato. Cardus riuscì ad ottenere risultati discreti come la 7° posizione al GP di Catalunya ed era solito lottare per far parte della Top 10. Il Tech3 Racing Team apprezzò i suoi risultati e decise così di confermarlo anche per il 2015. Ma la discontinuità avuta in questa prima parte di stagione ha costretto il team a rivalutare l’accordo. Ricky Cardus sarà sostituito dal connazionale Xavi Vierge: il pilota di Barcellona ha 18 anni e attualmente stava correndo nel Campionato Europeo della Moto2 nel FIM CEV Repsol. Vierge è già abituato alla Mistral 610, una moto con la quale quest’anno ha ottenuto una vittoria a Portimao e con cui è andato più volte sul podio nelle prime cinque gare del FIM CEV Repsol. Vierge avrà la possibilità di partecipare al Campionato del Mondo già dal prossimo round a Indianapolis.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi