Moto2: vince Simeon, Rabat e Morbidelli giù

Moto2: vince Simeon, Rabat e Morbidelli giù

12 lug 2015

Gara fantastica per Simeon: Rabat e Morbidelli sono a terra a pochi metri dalla bandiera a scacchi

I 29 giri della Moto2 al Sachsenring portano ad un finale pazzesco:Simeon, Rabat, Zarco e Morbidelli sono lì, in una parentesi davvero stretta di spazio e tempo. Simeon ha centrato l'attacco su Zarco a pochi giri dal termine e vede concretizzarsi sempre più la possibilità di salire per prima vittoria in carriera sul gradino più alto del podio.  Ma la sorpresa arriva alla penultima curva. Morbidelli vuole essere li, sentir suonare l'inno e Rabat non è da meno. La lotta tra loro è serrata: la staccata è di quelle da cuore in gola. Contatto fra i due, è l'italiano che tira giù Rabat. Le parole di Franco sono di scusa, e di rimpianto: "Mi sono agitato, mi spiace di averlo tirato giù. Comunque mi spiace più per me". Piloti. A pochi metri dalla bandiera a scacchi che avrebbe potuto comunque premiare entrambi, entrambi sono a terra. La foga. La sfiga. Rabat è dolorante: la spalla. Simeon taglia il traguardo per primo, alle sue spalle, staccato di poco, Zarco. Ad un secondo e mezzo, Rins ad oltre sei Corsi. Baldassarri, ottavo, è a dodici secondi, alle spalle di Luthi e Nakagami. Oggi al Sachsenring si vive di emozioni. Aspettiamo la MotoGP. ECCO LA CLASSIFICA DELLA MOTO2 1 Xavier SIMEON 2 Johann ZARCO 3 Alex RINS 4  Simone CORSI 5  Sam LOWES 6 LUTHI 7  Takaaki NAKAGAMI 8 Lorenzo BALDASSARRI 9 Julian SIMON 10 Dominique AEGERTER 11 Sandro CORTESE 12 Mika KALLIO 13 Randy KRUMMENACHE 14 Jonas FOLGER 15 Axel PONS S 16 Hafizh SYAHRIN 17 Luis SALOM 18 Alex MARQUEZ 19 Ricard CARDUS 20 Robin MULHAUSER 21 Jesko RAFFIN 22 10 Thitipong WAROKORN 23 15 Ratthapark WILAIROT  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi