La prima mattinata del Dutch TT si chiude con le FP1 della Moto2: Sam Lowes (Speed Up Racing), arrivato in Olanda con il terzo posto in classifica generale, è stato il più veloce con un tempo di 1'38.146. Seguono gli svizzeri Aegerter (Technomag Racing Interwetten +0.059) e Luthi (Derendinger Racing Interwetten +0.176) a precedere Rabat (EG 0,0 Marc VDS, +0.460).
Quarto posto per il campione del mondo Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) davanti alla seconda Speed Up di Julian Simon (QMMF Racing) e al leader della classifica iridata Johann Zarco (Ajo Motorsport). Settima posizione per Jonas Folger (AGR Team) che precede il romano Simone Corsi (Athinà Forward Racing) a +0.788 e il belga Xavier Siméon (Federal Oil Gresini Moto2), con il rookie Alex Marquez che si affaccia nella Top Ten. 12° tempo per Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing) seguito da Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team). La classe intermedia tornerà in pista più tardi alle 15:05 locali per la seconda sessione di Prove Libere del Motul TT Assen 2015.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.