Francia, Moto2 QP, Rins e Lowes tempi identici

Rins "ruba" la pole a Lowes facendo il suo stesso tempo al millesimo, Zarco non molla ed è terzo, Morbidelli il migliore degli italiani.
Francia, Moto2 QP, Rins e Lowes tempi identici

Pubblicato il 16 maggio 2015, 16:02

Di Luca Bologna E' una cosa che non accade quasi mai, ma siccome in pole position ci può essere solo un pilota, il regolamento aveva previsto quello che è accaduto a Le Mans tra Alex Rins e Sam Lowes. Dalla pole scatterà Alex Rins che quindi guadagna la sua  prima pole position della carriera nella Moto2 con il miglior tempo nel turno di prove ufficiali del GP di Francia sebbene questo sia identico a quello del pilota della SpeedUp che lo ha fatto segnare per primo. I due hanno fatto segnare il tempo 1.37.114, esattamente lo stesso, ma Lowes sarà secondo in questo caso. In prima fila anche il pilota di casa Johann Zarco terzo a 0.108s dal duo di testa. Sarà in seconda fila, invece, il campione del mondo in carica della Moto2, Esteve Rabat che ha ottenuto il quarto tempo, poi il giapponese Takaaki Nakagami e  Thomas Luthi. Quarta fila per Franco Morbidelli (Kalex) grazie al suo dodicesimo tempo, mentre sono lontani Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri (entrambi su Kalex), rispettivamente 20° e 22°.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica

Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo