Baldassarri: "Argentina in recupero!"

A Termas de Rio Hondo il pilota marchigiano Lorenzo Baldassarri ha concluso in ottava piazza. Ritiro per il suo compagno di squadra Simone Corsi
Baldassarri: "Argentina in recupero!"

24 apr 2015

A Termas de Rio Hondo il pilota marchigiano Lorenzo Baldassarri ha concluso la sua gara in ottava posizione, mentre il suo compagno di squadra Simone Corsi è stato costretto al ritiro.
Baldassarri, che scattava dalla 13esima piazza, si è reso protagonista di una bellissima lotta serrata con Cortese e Luthi. Ha  centrato il suo obiettivo di entrare nella Top10 e raccoglie importanti punti in ottica campionato: "Sono molto contento del risultato di in Argentina e del lavoro fatto con la squadra durante tutto il weekend", ha detto Baldassarri. "È stata una gara dura: il ritmo era serrato. Non ho fatto una buona partenza e sono stato quindi costretto a recuperare. Ho lottato tutta la gara con Cortese e Luthi, ma perdevo da loro soprattutto nel T2 e non sono riuscito a staccarli. Nel complesso sono molto soddisfatto". Costretto al ritiro nel corso del secondo giro, invece il suo compagno di squadra Simone Corsi. Il romano, che aveva avuto un ottimo scatto al via, nella bagarre iniziale è stato penalizzato dal traffico e ha perso diverse posizioni. Nel suo tentativo di recuperare Corsi è scivolato ed è stato costretto al ritiro. Nella caduta ha riportato un'abrasione all’anulare della mano sinistra che è stata trattata presso la Clinica Mobile.

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi