da Losail, Luca BolognaE' una SpeedUp la moto più veloce della Moto2 nel primo turno di prove libere del GP del Qatar. Con il suo 1.59.717, Sam Lowes è stato il primo a scendere sotto i due minuti nella classe di mezzo del mondiale, beffando anche Johann Zarco che ha dominato fin quasi la fine del turno, le libere.
Zarco, primo tra i piloti Kalex (che sono la maggiornaza nella Moto2) si è dovuto accontentare del secondo tempo in 2.00.339, mentre in terza posizione c'è il campione in carica Tito Rabat (Kalex).
Seguono Thomas Luthi (Kalex) con il quarto tempo, e i tedeschi Jonas Folger (Kalex) e Sandro Cortese (Kalex) rispettivamente quinto e sesto. Il migliore tra gli italiani nella Moto2 è stato Franco Motbidelli (Kalex) autore del settimo tempo a 1,928s da Lowes. Poco più indietro c'è Simone Corsi (Kalex), con il tredicesimo crono, mentre Lorenzo Baldassarri (Kalex) ha chiuso con il 24° tempo.
Da segnalare la disastrosa caduta di Luis Salom. Lo spagnolo non si è fatto male, ma la sua moto si, tanto da dover tornare ai box e cambiarsi.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA FP1 DELLA MOTO2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica
Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports
Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025
Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.