Moto2: Rabat o Marquez?

Occhi puntati soprattutto sui due campioni del mondo in carica: Rabat difenderà il titolo e Alex Marquez proverà a conquistarlo anche nella classe di mezzo!

23 mar 2015

A rendere tutto più difficile e incerto ci si è messa la pioggia: gli ultimi  test a Jerez de la Frontera hanno scompigliato le carte e ora sempre più arduo pronosticare, ad oggi,  quali sono i reali favoriti nella corsa al titolo iridato 2015 della classe intermedia Moto2 (leggi qui) I piloti, intanto, apprestano alla battaglia sotto i riflettori del Losail International Circuit in Qatar questo weekend. Tito Rabat sarà il primo campione del mondo dall’introduzione della classe Moto2 a difendere la sua corona in forza al team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS Racing, condividendo il box con l’altro iridato della passata stagione, il campione della Moto3 Alex Marquez. Tra i primi 15 piloti della classifica 2014 della Moto2, si registra la sola assenza di Maverick Vinales, che a sua volta ha fatto il grande salto nella classe regina MotoGP con la Suzuki Ecstar. Tra un esercito di Kalex, sarà interessante vedere come si comporterà la Speed ​​Up dell’inglese Sam Lowes, molto veloce nei test pre-campionato e che, dopo una prima stagione di contatto nel 2014, può adesso puntare al titolo e dire la sua. Dovrà però fare i conti con il vice-campione in carica Mika Kallio, passato quest'anno al team Italtrans Racing. Tra gli altri pretendenti al mondiale c'è Johann Zarco, ma attenzione anche a Louis Salom, Axel Pons, Simone Corsi e Thomas Luthi. Il Commercial Bank Grand Prix of Qatar inizierà giovedì pomeriggio, con due giornate interamente dedicate alle prove libere, prima delle qualifiche del sabato e della prima gara della stagione, che scatterà domenica alle 19:20 ora locale (le 17:20 italiane).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi