Nell'ultimo giorno dei primi test ufficiali IRTA a Valencia, le sessioni sono state ridotte da 3 a 2 per le cattive condizioni atmosferiche e della pista
Nell'ultimo giorno dei primi test ufficiali IRTA a Valencia, le sessioni sono state ridotte da tre a due per le cattive condizioni atmosferiche e della pista, con olio perso tra la curva1 e la curva4.
Solo sette piloti hanno girato sul tracciato e il malese Syahrin (nella foto) che ha fatto segnare il miglior crono della classe intermedia in 1’46”971, tempo appena più alto del suo stesso riferimento che gli era ugualmente valsa la leadership nella giornata di ieri.
Il pilota più veloce dell’intera tre-giorni, grazie anche alle condizioni favorevoli di martedì scorso, è stato Johann Zarco, che lascia Valencia con un ottimo 1’34”754; oggi il francese si è piazzato solo ottavo a 1”9 da Syahrin.
Il tedesco del team Octo Ioda Racing Florian Alt (+0.513s) e il finlandese Mika Kallio (+0.916s), da quest’anno in forza al team Italtrans Racing, si sono piazzati rispettivamente in seconda e terza posizione in questa terza giornata.
Quarto, a quasi 1” da Syahrin, il belga Xavier Simeon, con Takaaki Nakagami subito dietro a 1 decimo e mezzo. Entrambi hanno realizzato i loro tempi migliori nella prima sessione della giornata.
Non sono scesi in pista la coppia del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, il campione in carica Moto2 Tito Rabat e il campione in carica Moto3 Alex Marquez; stessa strategia adottata dai connazionali del team Paginas Amarillas HP 40, Luis Salom e Alex Rins, che hanno preferito non prendere rischi.
La prossima settimana si spera in un clima migliore nei test a Jerez, che si svolgeranno dal 17 al 19 febbraio.
Qui la gallery dei test
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.