Si è chiusa oggi la tre giorni di test sulla pista di Valencia per il team Forward Racing e i suoi piloti Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri.
Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2015 per i team Moto2 è stata l’occasione di rivedere in pista Simone Corsi a sei mesi dall’infortunio di Silverstone. Il romano, dopo un lungo periodo di riabilitazione, è risalito in sella alla Kalex del team Forward Racing è ha siglato un positivo 1.35.895, tempo che gli vale la decima piazza nella classifica combinata dei tempi.
“Sono davvero contento di essere tornato in pista a sei mesi dall’infortunio di Silverstone", ha detto Simone Corsi. "Ritornare box insieme alla mia squadra e risalire in sella alla mia moto è stata una bellissima emozione. Purtroppo il meteo non è stato dalla nostra e due delle tre giornate di lavoro sono state condizionate dal maltempo. Non ho girato molto, non ho voluto rischiare, ma posso dirmi soddisfatto. Il braccio non mi ha dato problemi e non vedo l’ora di tornare in pista a Jerez.”
Tre giorni di lavoro anche per il suo compagno di squadra Lorenzo Baldassarri che è tornato sulla Kalex dopo il test a Jerez della scorsa stagione. Baldassarri ha sfruttato i turni a disposizione per migliorare la sua confidenza alla guida e nonostante due cadute, fortunatamente senza conseguenze, ha fermato il cronometro a 1.36.435, 17esimo tempo.
Un test, quello sul circuito spagnolo, caratterizzato dal maltempo che è stato il vero protagonista nelle giornate di ieri e oggi. Il lavoro in vista della prossima stagione proseguirà per i team Moto2 la settimana prossima sulla pista di Jerez de la Frontera.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.