Corsi nella Top10

Si è chiusa oggi la tre giorni di test sulla pista di Valencia per il team Forward Racing e i suoi piloti Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri
Corsi nella Top10

12 feb 2015

Si è chiusa oggi la tre giorni di test sulla pista di Valencia per il team Forward Racing e i suoi piloti Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri. Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2015 per i team Moto2 è stata l’occasione di rivedere in pista Simone Corsi a sei mesi dall’infortunio di Silverstone. Il romano, dopo un lungo periodo di riabilitazione, è risalito in sella alla Kalex del team Forward Racing è ha siglato un positivo 1.35.895, tempo che gli vale la decima piazza nella classifica combinata dei tempi. “Sono davvero contento di essere tornato in pista a sei mesi dall’infortunio di Silverstone", ha detto Simone Corsi. "Ritornare box insieme alla mia squadra e risalire in sella alla mia moto è stata una bellissima emozione. Purtroppo il meteo non è stato dalla nostra e due delle tre giornate di lavoro sono state condizionate dal maltempo. Non ho girato molto, non ho voluto rischiare, ma posso dirmi soddisfatto. Il braccio non mi ha dato problemi e non vedo l’ora di tornare in pista a Jerez.” Tre giorni di lavoro anche per il suo compagno di squadra Lorenzo Baldassarri che è tornato sulla Kalex dopo il test a Jerez della scorsa stagione. Baldassarri ha sfruttato i turni a disposizione per migliorare la sua confidenza alla guida e nonostante due cadute, fortunatamente senza conseguenze, ha fermato il cronometro a 1.36.435, 17esimo tempo. Un test, quello sul circuito spagnolo, caratterizzato dal maltempo che è stato il vero protagonista nelle giornate di ieri e oggi. Il lavoro in vista della prossima stagione proseguirà per i team Moto2 la settimana prossima sulla pista di Jerez de la Frontera.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi