Moto2: Gresini nella Top 5

Bilancio positivo dopo la prima giornata di test ufficiali a Valencia per Xavier Siméon che ha girato con il set up dello scorso novembre!
Moto2: Gresini nella Top 5

Pubblicato il 11 febbraio 2015, 11:05

In sella alla Kalex il venticinquenne belga Xavier Simeon ha percorso 48 giri nella prima giornata di test a Valencia fermando i cronometri su un ottimo 1’35”264, che gli ha consentito di chiudere la classifica combinata dei tempi in quinta posizione, a soli 5 decimi da Johann Zarco,  il più veloce in pista nella prima giornata.
“Oggi siamo partiti dalla configurazione con la quale abbiamo affrontato gli ultimi test del 2014, lo scorso novembre, senza intervenire sulla moto: sinceramente sono sorpreso dei tempi che ho ottenuto e delle sensazioni che ho ricavato in sella, nonostante fossero soltanto i primi giri dopo due mesi di stop", ha detto Siméon.
"Questo significa che la nostra base è molto buona: al momento non abbiamo particolari problemi, domani continueremo a provare e quando ci accorgeremo di essere arrivati al limite, allora proveremo nuove soluzioni di assetto per cercare di migliorare ulteriormente. Nel terzo e ultimo turno di prove non sono entrato in pista, faceva già freddo e abbiamo preferito iniziare questa prima giornata con calma”.
La prestazione di Siméon assume ancora più valore considerato che il team non ha effettuato modifiche alla moto, mantenendo perciò inalterata la base raggiunta nel corso dei test effettuati lo scorso novembre. In più, Xavier non ha sfruttato la terza e ultima sessione di prove in programma nel pomeriggio, preferendo rimanere nel box a causa delle basse temperature.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026