Moto2, Rabat: "Il numero uno sono io!"

“Nessuno mi ha mai messo pressione, casomai, me la sono messa da solo. Ma ho imparato a gestirla e sono perfettamente a mio agio", dichiara Rabat
Moto2, Rabat: "Il numero uno sono io!"

20 gen 2015

Il campione del mondo in carica della Moto2 è stato raggiunto da Dorna per un’intervista sullo sfondo innevato delle GSeries, sulle cime di Andorra. Il 25enne di Barcellona sarà chiamato quest’anno a difendere il #1 che porterà sulla carena... È un Tito Rabat sicuro e rilassato, ospite d’onore del secondo weekend delle GSeries BPA 2015. Farai molti test prima dell’inizio di stagione, come sta procedendo il tuo pre-campionato? “Molto bene. Ho trascorso molto tempo ad Almeria, allenandomi quasi tutti i giorni, ma non troppo: mi sono preso anche del tempo per rilassarmi e ricaricare le pile. Mi sento molto più in forma rispetto a novembre, ora sono pronto a riabbracciare il team nei primi test di Valencia e Jerez, e ricominciare a prendere il ritmo in vista dell’inizio del Campionato”. Dopo la vittoria nel 2014, Tito Rabat si appresta a vivere una sfida nelle sfida, perché parte con l’etichetta dell’uomo da battere... Sei chiamato a difendere il titolo iridato che hai conquistato l’anno scorso: sará questa la tua sfida principale? “Non sarà tanto diverso dalla passata stagione: tutti allora volevano vincere e prendersi il n#1. Ora quel numero è mio, ma continuerò a ragionare gara per gara, dando il 100% come ho sempre fatto e vedremo cosa accadrà". Il 25enne di Barcellona è noto per le sue maratone in pista: in qualsiasi sessione scende in pista, è solito dedicarsi a estenuanti long-run, e c’è da scommettere che non si risparmierà neanche nel primo test IRTA del 2015, che avrà luogo a Valencia dal 10 al 12 febbraio. Ti divertirai ugualmente a correre o sentirai maggior pressione? “Nessuno mi ha mai messo pressione, casomai, me la sono messa da solo. Ma ho imparato a gestirla e sono perfettamente a mio agio.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi