Moto2, Honda fino al 2017

Honda rimarrà fornitore ufficiale dei motori della classe intermedia nelle prossime tre stagioni di Moto2
Moto2, Honda fino al 2017

28 nov 2014

Sin dalla sua inaugurazione nel 2010, in sostituzione della classe intermedia 250cc, la Moto2 è sempre stata spinta dal propulsore Honda CBR 600cc. Tra gli obiettivi principali della categoria, l'evoluzione del telaio e la crescita dei giovani: due punti fondamentali per preparare i piloti al salto alla classe regina MotoGP. A partire dal 2013, la ExternPro, struttura del Parco Tecnologico del MotorLand Aragon, ha iniziato a preparare e sviluppare i propulsori, garantendone l’affidabilità e la manutenzione. La proroga di tre anni vedrà dunque i motori Honda, preparati dalla ExternPro, girare sui circuiti del mondiale fino alla fine della stagione 2018. “La Moto2 è stato un successo fin dall'inizio, e continua a migliorare di anno in anno!", ha dichiarato il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta. "Honda è stato il nostro fornitore unico dei motori sin dalla gara inaugurale nel 2010 e sono estremamente felice di continuare a utilizzare i loro propulsori per i prossimi tre anni. "Il motore Honda non solo ha dato linfa nuova al paddock, ma si anche dimostrato molto affidabile, concetto fondamentale nel motorsport", ha aggiunto il patron di Dorna. "Vorrei anche dare il benvenuto a bordo alla ExternPro, che finora hanno fatto un ottimo lavoro durante i test pre-campionato, e senza dubbio continuerà a farlo per le prossime tre stagioni”. ha aggiunto: “La categoria Moto2 prosegue la sua crescita, preparando i piloti per la classe regina", ha aggiunto Shuhei Nakamoto, Vice-Presidente Executive HRC. "Honda è orgogliosa di sostenere questa classe per altri 3 anni: insieme con ExternPro e Dorna continueremo a lavorare sodo per fornire il miglior materiale possibile".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi