A Misano, Tito Rabat si è aggiudicato la vittoria della gara della Moto2, GP San Marino e Riviera di Rimini. Ha preceduto al traguardo il suo compagno di squadra, Mika Kallio.
I due sono anche i principali contendenti a titolo. La gara ha ricordato quella di Silverstone (Leggi QUI).
Kallio è partito in testa, ha preso un piccolo vantaggio, ma a metà gara Rabat lo ha raggiunto. I due compagni di squadra nel team Marc VDS hanno preso margine, giocandosi la gara tra loro.
A 9 giri dalla fine, piccolo errore di Kallio, che va largo e Rabat ne approfitta per passarlo. Poi lo spagnolo ha guadagnato sempre più terreno, vincendo con un vantaggio di oltre 2 secondi.
“Negli ultimi sei giri ho avuto un problema con la gomma posteriore, per questo non sono riuscito a raggiungere Tito” ha spiegato alla fine Kallio.
Per quanto riguarda gli italiani, il migliore dei nostri è stato Franco Morbidelli. Partito male in prova (leggi QUI) “Morbido” ha fatto una gara tutta all’attacco, concludendo settimo. Battendo il suo compagno al team Italtrans, Julian Simon, di gran lunga più esperto: “Ho recuperato 11 posizioni ed è stata una gran battaglia anche con il mio compagno di squadra”.
Tredicesimo Mattia Pasini. Il suo compagno di squadra Simone Corsi, di Misano ha visto solo il paddock.
A Silverstone ha rimediato la frattura scomposta esposta dell’ulna del braccio sinistro (leggi QUI). È stato operato in Inghilterra, ma per lui molto difficilmente sarà possibile tornare in gara entro la fine dell’anno.
I TEMPI
1RABAT E.Marc VDS Racing TeamLap 26
2KALLIO M.Marc VDS Racing Team+2.271
3ZARCO J.AirAsia Caterham+4.268
4VIÑALES M.Paginas Amarillas HP 40+7.448
5LUTHI T.Interwetten Paddock Moto2+9.679
6AEGERTER D.Technomag carXpert+11.587
7MORBIDELLI F.Italtrans Racing Team+21.899
8SIMON J.Italtrans Racing Team+22.403
9PONS A.AGR Team+22.744
10NAKAGAMI T.IDEMITSU Honda Team Asia+24.044
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.