In seguito all’incidente che lo ha visto coinvolto durante il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone,Simone Corsi è stato trasportato presso l’Ospedale John Radcliffe di Oxford per essere sottoposto nel tardo pomeriggio di ieri ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura esposta-scomposta dell’ulna distale sinistra.
Corsi è stato operato dall’equipe dell’ospedale inglese guidata dall’ortopedico Dott. David Noyes e dal chirurgo plastico Dott. Tom Braggs per ridurre e fissare con placca e viti la lesione. Durante l’intervento durato oltre quattro ore, si è evidenziata la lesione di alcuni tendini estensori del carpo, che sono stati suturati.
Al momento è difficile stimare con esattezza i tempi di recupero per il pilota romano che potrebbe essere dimesso dall’ospedale inglese già nel pomeriggio di martedì 2 settembre. Da escludere, però, la partecipazione al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini tra due settimane.
Simone Corsi e la squadra vogliono dare un ringraziamento pubblico a tutta l’équipe medica del Medical Centre del Circuito di Silverstone, dell’Ospedale John Radcliffe di Oxford e i medici della Clinica Mobile Dott. Michele Zasa e Dott. Francesco Pogliacomi per il loro supporto e professionalità.
Simone ha poi postato su Facebook una foto che lo vede sorridente in ospedale. "Grazie a tutti per il sostegno. L'operazione è andata bene speriamo di tornare in sella il prima possibile".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.