Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Temi caldi

Pubblicato il 31 agosto 2014, 13:29
Rabat e Kallio sono anche i due principali contendenti al titolo. Rabat è primo, Kallio secondo. Prima della gara di Silverstone i due erano separati da 12 punti. Quindi una battaglia dal valore che andava oltre il risultato di gara. I due si giocano il titolo, e il confronto tra i due, tra sorpassi e controsorpassi, ha animato il finale di gara.
Alla fine Rabat era raggiante: “Questa è stata la gara più bella della mia vita. Difficile all’inizio, poi sono arrivato alle spalle di Kallio e ce la siamo giocata fino alla fine. Una battaglia dura, ma leale".
Kallio: “Comunque una bella lotta anche se ovviamente volevo vincere. Ma non è finita, cercherà di giocarmela fino alla fine. Anch'io voglio il titolo".
Ora tra i due ci sono 17 punti.
Terzo posto per Maverick Vinales, che ha tentato, senza fortuna, di inserirsi nella loro lotta tra i due compagni di squadra, ma i due non gli hanno lasciato spazio.
Purtroppo gli italiani in Moto2 sono lontani dalle posizioni di vertice. Il primo dei nostri è stato Franco Morbidelli, sesto alla fine: "Aavevo un po’ di problemi e non riuscivo a guidare come volevo. Sono ancora un po’ lontano dai primi, io sono sempre al limite".
Nono posto per Mattia Pasini. Il suo compagno Simone Corsi a 6 giri dalla fine è finito a terra, atterrato da Jonas Folger. Purtroppo nella caduta ha rimediato la frattura scomposta ed esposta dell’ulna del braccio sinistro. È stato operato poche ore dopo la gara, in una clinica di Oxford.
Doppiato, 29° e penultimo JeremyMc Williams, ma il britannico dimostra comunque una tempra d’acciaio. Tornato al Motomondiale alla bella età di 50 anni con un progetto sperimentale (leggi qui) cade due volte in prova, rimediando anche una frattura al naso.

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90