GP Silverstone: FP2 Moto2 a Rabat

Secondo miglior tempo per Simone Corsi, in una sessione sfruttata a metà per via della pioggia. Decimo Mattia Pasini
GP Silverstone: FP2 Moto2 a Rabat

29 ago 2014

Il secondo turno di prove libere della Moto2 è stato condizionato da una leggera pioggia nei primi minuti: i piloti sono tutti rientrati ai box, per poi uscire poco dopo, con la pista che si è asciugata velocemente. Ma è stato nelle ultime fasi della sessione che si sono cominciati a vedere i tempi più interessanti. Tito Rabat e Simone Corsi hanno cominciato a sfidarsi a suon di giri veloci, e fino a due minuti dalla fine del turno il romano deteneva il miglior crono. Al penultimo passaggio, l'undicesimo dei dodici percorsi, Tito Rabat ha fermato il cronometro su 2'08''652, bruciando Simone Corsi, secondo per appena 87 millesimi. Terzo crono per Folger davanti a Zarco, Vinales e Kallio, mentre Sam Lowes ha siglato il settimo tempo. Decimo miglior giro per Mattia Pasini, che al tredicesimo e ultimo passaggio della sessione, ha segnato un 2'09''360. Tredicesimo  Franco Morbidelli, in 2'09''556: problemi di setup per il pesarese, che ha fatto delle modifiche rispetto a questa mattina ma senza ottenere i risultati sperati. Trentaduesimo tempo per Dakota Mamola, il figlio dell'ex pilota della MotGP Randy, che sostituisce Terol, alle prese con un affaticamento muscolare che lo ha portato a saltare questo GP. Trentacinquesimo Jeremy McWilliams, wild card alla bella età di 50 anni. Qui le classifiche dei tempi del secondo turno di prove libere della Moto2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi